PDA

View Full Version : In Italia si mangiano ogni anno 6-7 mila gatti



supergiovane
01-31-2012, 01:49 PM
BARBARI! ASSASSINI! NON UOMINI MA BESTIE!

Aidaa: in Italia si mangiano ogni anno 6-7mila gatti
....Roma, 28 gen. (LaPresse) - A volte sembra una leggenda metropolitana, altre volte se ne parla dando la colpa agli stranieri o si favoleggia di pranzi a base di gatto in ristoranti orientali che si trovano anche qui in Italia. Nella realtà di tutti i giorni invece gli italiani uccidono per scopo alimentare 6-7.000 gatti che vengono cucinati prevalentemente in umido con la polenta o arrosto. E' quanto denunciato dall'associazione animalista Aidaa, che spiega che si tratta di una vera e propria abitudine culinaria che, "seppure vietata per legge, e punita addirittura con la reclusione (uccidere un gatto è reato penale che rientra nell'articolo 544 del codice penale che riguarda il maltrattamento e l'uccisione degli animali di affezione) è ancora radicata in alcune zone specifiche dell'Italia del centro-nord e in particolare in Veneto con epicentro nelle zone di Vicenza e Verona, ma anche nelle province che stanno ad est della Lombardia (Bergamo, Brescia e Mantova) e anche in alcune zone del Piemonte e dell'Emilia Romagna", rende noto l'associazione.

Secondo i dati analizzati da Aidaa in base alle segnalazioni giunte nel 2011 al servizio 'emergenzamici@libero.it' sarebbero circa 6-7.000 i gatti allevati, cacciati o semplicemente uccisi a scopo alimentare, il 10% di tutti i gatti scomparsi ed abbandonati nel corso dell'anno. E' un dato che non si discosta molto da quello degli anni precedenti. Non mancano anche le segnalazioni esotiche come quelle provenienti dalla zona del litorale romano dove è stata segnalata a più riprese la scomparsa dei gatti dalle colonie, così come avviene (anche se in misura ridotta rispetto agli anni scorsi) che si segnalino cacciatori in cerca di gatti da impallinare nelle zone classiche della cucina dei 'magna-gatti'. "Ci sono infine - specifica Aidaa - segnalazioni che hanno dell'incredibile ma che sono state poi appurate, come quella della signora in provincia di Milano che in diversi anni ha allevato a scopo di alimentazione oltre 600 gatti dandoli da mangiare ai suoi amici in succulenti pranzetti che diceva essere a base di coniglio".

http://it.notizie.yahoo.com/aidaa-italia-si-mangiano-ogni-anno-6-7mila-141509157.html

...

Richard
01-31-2012, 02:32 PM
Sì un tipo di vicenza mi ha detto che mangiava gatti poi è diventato illegale e ha smesso.

Peyrol
01-31-2012, 04:41 PM
Vabbè, durante la guerra e anche dopo ne sono stati uccisi a centinaia.
Non è affatto soprendente che anche al giorno d'oggi ci siano autoctoni mongoloidi (non in senso etnico, ma mentale) che nonostante la grande varietà di carne mangiabile continuino a cibarsi di gatti.

Eins Zwei Polizei
01-31-2012, 05:49 PM
BARBARI! ASSASSINI! NON UOMINI MA BESTIE!

Si sentiva il bisogno di qualcuno che sostituisse gli strilli delle ragazzine o c'era da aspettarselo nel contesto del commovente vegetarianesimo filonazista?

Aivap
01-31-2012, 08:28 PM
Non ci credo. Se fosse vero non si parlerebbe di segnalazioni, ma di denunce e di processi!

Lucretius
02-01-2012, 07:38 AM
Sfogliando i ricettari, scopriamo come il pasticcio di gatto era un piatto comune nella Gran Bretagna del passato (lo afferma Charles Dickens, ne Il Circolo Pickwick) ed è ancora oggi apprezzato in Cina (nel solo Guandong vengono consumati 4 milioni di felini l'anno) ed in Camerun.

ancora una volta mettere il naso fuori dal proprio orto spiega molte cose.

collegamento al grassettato

http://newsfood.com/q/c418ec56/quando-a-vicenza-si-mangiavano-i-gatti/

Peyrol
02-01-2012, 10:20 AM
Sfogliando i ricettari, scopriamo come il pasticcio di gatto era un piatto comune nella Gran Bretagna del passato (lo afferma Charles Dickens, ne Il Circolo Pickwick) ed è ancora oggi apprezzato in Cina (nel solo Guandong vengono consumati 4 milioni di felini l'anno) ed in Camerun.

ancora una volta mettere il naso fuori dal proprio orto spiega molte cose.

collegamento al grassettato

http://newsfood.com/q/c418ec56/quando-a-vicenza-si-mangiavano-i-gatti/


E poi gli albionici ci chiamano "barbari" perchè mangiamo il cavallo...

Bard
02-05-2012, 09:43 PM
Erano altri tempi in fondo, non mi sento di accusarli.
Per quanto riguarda il cavallo a me non piace (e non amo molto la carne in generale), ma non mi sembra un peccato mortale mangiarlo. E' curiosa questa differenza con gli inglesi.

askra
02-06-2012, 12:39 AM
http://e.deviantart.net/emoticons/h/hungry2.gif

VoD7E3hGwu0

Lucretius
02-06-2012, 10:56 AM
il cavallo è buono appena scottato con molto aglio e magari un vino robusto.

Aces High
02-06-2012, 11:08 AM
I cant be arsed to write in Italian....but anyway my wifes cousins made her eat a cat when she was younger in Sardegna and told her it was rabbit,she hasnt forgiven them.

I ate some donkey when i was there which was suateyed overnight in white wine and vinegar and garlic and we ate it raw.....really very good... a bit like tuna.

AR89
02-06-2012, 06:34 PM
I cant be arsed to write in Italian....but anyway my wifes cousins made her eat a cat when she was younger in Sardegna and told her it was rabbit,she hasnt forgiven them.

I ate some donkey when i was there which was suateyed overnight in white wine and vinegar and garlic and we ate it raw.....really very good... a bit like tuna.

I don't know if it's the same abroad, in Italy rabbits are selled with their head because without they couldn't be told from a cat.

Meerkat.86
02-09-2012, 03:53 PM
I don't know if it's the same abroad, in Italy rabbits are selled with their head because without they couldn't be told from a cat.

In alcuni casi non è sufficiente venderli con la testa, c' è chi potrebbe scambiarli per feti alieni! ahahah

a sinistra un famoso feto alieno, a destra comunissimi conigli in macelleria ahah
http://www.massimopolidoro.com/foto-misteri/comparazione02.jpg

Peyrol
02-09-2012, 04:14 PM
^

Và che Giacobbo ne ricaverebbe una bella puntata di Voyager

Meerkat.86
02-10-2012, 03:15 PM
Su Italia 1 ci hanno campato per mesi con quella storia assurda.
Hai mai visto una puntata di Mistero?
:tongue

Peyrol
02-10-2012, 07:01 PM
Su Italia 1 ci hanno campato per mesi con quella storia assurda.
Hai mai visto una puntata di Mistero?
:tongue

Aahahahaah ma intendi quella che diceva di essere rimasta incinta dai Grigi?

AR89
02-10-2012, 07:22 PM
Aahahahaah ma intendi quella che diceva di essere rimasta incinta dai Grigi?

Io appena ho visto in faccia la tizia ho cambiato canale, secondo me Mistero è decisamente peggio di Voyager.

Peyrol
02-10-2012, 07:27 PM
Io appena ho visto in faccia la tizia ho cambiato canale, secondo me Mistero è decisamente peggio di Voyager.

Ma almeno a Voyager, nonostante alcune palesi assurdità, a volte ci sono degli spunti interessanti e si degnano di fornire la bibliografia, fonti e consigliano letture....a Mistero, a parte la danza dell'oracolo (Rachele Restivo) mezza nuda non tratta di nulla con un minimo di decenza...

Svipdag
02-10-2012, 07:41 PM
:eek: ORRORE ! Vergogna, mostri crudeli !