PDA

View Full Version : Italy's unemployment rate climbs to record 9.2 percent in January



Dr. van Winkle
03-02-2012, 08:09 AM
Italy's unemployment rate climbs to record 9.2 percent in January

Thu Mar 1, 2012

Italy's unemployment rate has climbed by 0.3 percent, hitting a new record high as the EU member state struggles through a persisting recession.

New data released by the Italian statistics agency showed that jobless rate rose in January to 9.2 percent from the previously measured 8.9 percent back in December 2011.

The figure is the highest since the country started tracking monthly employment rate in January 2004.

“The number of people looking for a job rose to 2.312 million people in January -- an increase of 2.8 percent over a month and 14.1 percent over a 12-month period,” the agency said.

The data also indicates that unemployment rate among 15- to 24-year-olds climbed to 31.1 percent in January from 31.0 percent the previous month.

Italy, one of the eurozone's biggest economies, has fallen into recession after its economy contracted by 0.2 percent in the third quarter and by 0.7 percent in the fourth quarter of 2011.

Prime Minister Mario Monti is expected to unveil a job plan by the end of March that he says would help lower unemployment in the country.

Source: Press TV (http://www.presstv.ir/detail/229405.html)

Richard
03-02-2012, 09:52 AM
Thank god we have(had?) a big economy and private debt is one of the lowest in the Western world.Anzi no thank us:D

Foxy
03-31-2012, 08:06 PM
Sì ma la situazione è preoccupante, non oso immaginare come stanno al Sud. Già qui da me non si trova lavoro manco spulciando tra i lavori più zozzi, figuriamoci in Calabria, Basilicata, Campania... Al Nord come va?

TiBi
04-02-2012, 12:36 AM
Italy's unemployment rate climbs to record 9.2 percent in January

Thu Mar 1, 2012

Prime Minister Mario Monti is expected to unveil a job plan by the end of March that he says would help lower unemployment in the country.

Source: Press TV (http://www.presstv.ir/detail/229405.html)
May the Almighty have mercy on us...

Peyrol
04-02-2012, 10:07 AM
Sì ma la situazione è preoccupante, non oso immaginare come stanno al Sud. Già qui da me non si trova lavoro manco spulciando tra i lavori più zozzi, figuriamoci in Calabria, Basilicata, Campania... Al Nord come va?


Recessione totale, tranne che per alcune zone dell'estremo nord-est.

I bei tempi del Piemonte degli Agnelli son finiti...

Richard
04-02-2012, 11:05 AM
Va male,potremmo tirare avanti con quello che siamo riusciti a mettere da parte ma il caro vita ci sta stritolando.

brunette
04-02-2012, 11:08 AM
Well, at least they got rid of bunga.

Corvus
04-02-2012, 12:36 PM
Disoccupazione e uno dei grandi problemi del nostro seccolo non solo in Italia
ma in tutti paesi Europei. Non credo in soluzioni semplici.

Foxy
04-02-2012, 01:44 PM
Va male,potremmo tirare avanti con quello che siamo riusciti a mettere da parte ma il caro vita ci sta stritolando.

Davvero? Ripeto, stavo pensando si spostarmi in Lombardia dopo la laurea perché qui non si trova veramente niente. Me lo sconsigliate?

Peyrol
04-02-2012, 01:54 PM
Davvero? Ripeto, stavo pensando si spostarmi in Lombardia dopo la laurea perché qui non si trova veramente niente. Me lo sconsigliate?

Dipende, io ti posso parlare di Bergamo avendo tutti i parenti materni li e avendoci passato, in tutto, 4-5 anni della mia vita; è una città dinamica e moderna, con una qualità di vita tra i più alti in Italia...servizi, mezzi pubblici, negozi, etc. Li solitamente il lavoro c'è...sono praticamente piccole-medie imprese (tranne le acciaierie a Dalmine che è una megaditta) con rapporti molto umani.
Ah, per un "identitario" è un suicidio etnico, comunque...è la zona d'Italia col più alto tasso d'immigrazione...i bergamaschi sono il 35% della popolazione!

Peyrol
04-02-2012, 02:00 PM
Well, at least they got rid of bunga.

Sono decenni che ce l'abbiam nel buco del cu*o, non solo a causa di berluska.

Richard
04-02-2012, 02:04 PM
Davvero? Ripeto, stavo pensando si spostarmi in Lombardia dopo la laurea perché qui non si trova veramente niente. Me lo sconsigliate?

No,prova.Ma ho l'impressione che in Trentino sia anche meglio.

Peyrol
04-02-2012, 02:07 PM
No,prova.Ma ho l'impressione che in Trentino sia anche meglio.

Ovviamente anche qui a Torino non è male rispetto a 3/5 della penisola (io mi lamento ma non oso immaginare la situazione lavorativa/disoccupazione a Catanzaro o a Matera...)...ma certamente non è la Torino trascinatrice del boom economico che dal 1955 al 1970 passò da 400,000 persone ad 1,200,000...

Foxy
04-02-2012, 02:14 PM
Ah, per un "identitario" è un suicidio etnico

Stavo pensando proprio a Bergamo. Questa frase mi provoca un brivido lungo la schiena. Speravo che fosse Brescia la sfigata di turno...
Immigrati da quali Paesi?

Richard
04-02-2012, 02:16 PM
Immigrati da quali Paesi?

La cina è vicina:D

Peyrol
04-02-2012, 02:17 PM
Stavo pensando proprio a Bergamo. Questa frase mi provoca un brivido lungo la schiena. Speravo che fosse Brescia la sfigata di turno...

Bergamo città è un suicidio culturale, ma c'è anche da dire che gli italiani presenti hanno un forte senso di indentità...gli immigrati solo qualcosa come il 30% della popolazione.
Comunque è molto bella e vivibile come città...ci stavo facendo un pensierino anche io.

Etnicamente la città è qualcosa come:

35% bergamasca
30% immigrata (Bolivia, Senegal, Costa D'Avorio, etc)
35% altri italiani (altri lombardi, meridionali).


L'hinterland invece è quasi tutto bergamasco...la valle d'origine del ramo materno della mia famiglia (Valle Seriana) è un gran bel posto...ma è un feudo leghista.

Foxy
04-02-2012, 02:21 PM
Bergamo città è un suicidio culturale, ma c'è anche da dire che gli italiani presenti hanno un forte senso di indentità...gli immigrati solo qualcosa come il 30% della popolazione.
Comunque è molto bella e vivibile come città...ci stavo facendo un pensierino anche io.

Etnicamente la città è qualcosa come:

35% bergamasca
30% immigrata (Bolivia, Senegal, Costa D'Avorio, etc)
35% altri italiani (altri lombardi, meridionali).


L'hinterland invece è quasi tutto bergamasco...la valle d'origine del ramo materno della mia famiglia (Valle Seriana) è un gran bel posto...ma è un feudo leghista.

NOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:pout:

Magari ci incontreremo un giorno... Cmq, essendo codesta la situazione etnica
attuale, penso che mi prenderò in affitto una baita e mi isolerò in cima alle Alpi.

Peyrol
04-02-2012, 02:34 PM
NOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:pout:

Magari ci incontreremo un giorno... Cmq, essendo codesta la situazione etnica
attuale, penso che mi prenderò in affitto una baita e mi isolerò in cima alle Alpi.

La maggioranza boliviana è dovuta al gemellaggio della diocesi di Bergamo con quella di Cochabamba, dagli anni 60 in poi.

Guarda te che roba

UNimyCE10ek

icBNTu1Y6-0

Comunque si, la maggioranza sono extraeuropei...è quella la differenza principale fra l'immigrazione in Piemonte (al 70% rumena ed albanese) e la Lombardia (Cina, Pakistan, etc).

Libertas
04-09-2012, 08:10 AM
Anche a Rimini c'e un quartiere pieno di benghalesi con botteghe e case scadenti.

La zona di Roma Termini e' simile.

Pisa ha l'onore d'un mercato africano occidentale.


Meno male che ce sia un senso etnico forte tra gli italiani doc perche' l'Alta Italia mi sembra un miscuglio sciagurato d'Africa e India/Pakistan.

E' davvero un Torre di Babele e Bunga Bunga ha fatto proprio nulla a migliorare la posizione.

Peyrol
04-09-2012, 07:02 PM
Anche a Rimini c'e un quartiere pieno di benghalesi con botteghe e case scadenti.

La zona di Roma Termini e' simile.

Pisa ha l'onore d'un mercato africano occidentale.


Meno male che ce sia un senso etnico forte tra gli italiani doc perche' l'Alta Italia mi sembra un miscuglio sciagurato d'Africa e India/Pakistan.

E' davvero un Torre di Babele e Bunga Bunga ha fatto proprio nulla a migliorare la posizione.

Macchè, figuriamoci...tante promesse farlocche e poi nulla anche in quel campo...altro che Roberto Maroni che l'anno scorso dice "abbiam ridotto l'immigrazione del 92%"....è stata la crisi a ridurre l'immigrazione, non loro...

Libertas
04-09-2012, 07:56 PM
Almeno la crisi ha portato qualcosa di utile. LOL