PDA

View Full Version : Considerate gli Italoamericani italiani e rispecchiano Italia?



Apina
04-03-2012, 12:53 PM
Pensate che gli italoamericani siano italiani culturalmente e etnicamente (e in altri sensi)? Sempre mi sembra che gli italoamericani siano molto orgogliosi delle sue radici italiane ma li considerate italiani o no?

Richard
04-03-2012, 01:10 PM
NO WAY!
Nemmeno i migliori esempi come Scorsese o De Niro o Nancy Pelosi o Rick Santorum.
Per migliori intendo dire che non passano la vita a farsi tatuaggi e lampade:D

Peyrol
04-03-2012, 01:45 PM
Per niente.

Forse Fiorello La Guardia (sindaco di New York)...

Apina
04-03-2012, 02:23 PM
Si! Mi fa ridere che certi italoamericani si vantino della loro cucina 'italiana', fatta con le ricette preziose della loro bisnonna Mamma Fiorelli (io, roteando gli occhi), dicendo che sia autentica cucina italiana mentre colano un mucchio d'olio nella loro salsa di pomodoro...

Siginulfo
04-03-2012, 02:24 PM
Per niente. Non ci rispecchiano per nulla, e poi la maggior parte sono portatori di cognomi di origine sospetta (non so se mi spiego...).

Foxy
04-03-2012, 02:31 PM
Only the first generation of Italian-Americans (born and raised in Italy who migrated abroad as adults). The others for me are Americans who pretend to be Italians. And I don't understand this obsession with their Italianess. Also my father has born in the USA but I don't go thorugh Italy saying that I am American and opening restaurants with hamburgers of uncle Mckenzie's receipts. :rolleyes2:

Apina
04-03-2012, 02:47 PM
Only the first generation of Italian-Americans (born and raised in Italy who migrated abroad as adults). The others for me are Americans who pretend to be Italians. And I don't understand this obsession with their Italianess. Also my father has born in the USA but I don't go thorugh Italy saying that I am American and opening restaurants with hamburgers of uncle Mckenzie's receipts. :rolleyes2:
Sono d'accordo completamente... la peggiore e' Lady Gaga - Lo odio quando dice "Io sono italiana, noi facciamo le cose cosi'", pero' non potrebbe dire una sola parola in italiano.

Peyrol
04-03-2012, 02:52 PM
Non è sufficiente avere un antenato che nel 1850 è sbarcato a New York da qualche sperduto villaggio dell'Aspromonte per essere "italiani"...

Apina
04-03-2012, 03:06 PM
Un'altra era Camille Donatacci (in Real Housewives of Beverly Hills, che credo sia mezza o 1/4 italiana), che dopo essere criticata per aver baciato un uomo sposato, ha detto "io sono italiana, baciamo tutti"

Peyrol
04-03-2012, 03:26 PM
La cosa ridicola è che sono loro stessi a credere nello stereotipo propugnato da Hollywood

Aivap
04-03-2012, 05:15 PM
Pensate che gli italoamericani siano italiani culturalmente e etnicamente (e in altri sensi)? Sempre mi sembra che gli italoamericani siano molto orgogliosi delle sue radici italiane ma li considerate italiani o no?



Il patriottismo e l' orgoglio nazionale sono caratteristiche che mancano agli italiani. Al contrario sono molto comuni tra gli americani, che appendono la bandierina a stelle e a strisce dappertutto, persino in bagno. Per cui anche in quello gli italo americani non hanno niente da spartire con l' Italia, ma dimostrano di essere quello che sono, cittadini degli USA.

Apina
04-03-2012, 05:47 PM
Il patriottismo e l' orgoglio nazionale sono caratteristiche che mancano agli italiani. Al contrario sono molto comuni tra gli americani, che appendono la bandierina a stelle e a strisce dappertutto, persino in bagno. Per cui anche in quello gli italo americani non hanno niente da spartire con l' Italia, ma dimostrano di essere quello che sono, cittadini degli USA.
Credo che il sentimento nazionalista sia molto piu' forte in Svizzera che in Italia per diverse ragioni: Svizzera e' un paese di diversi etnie per tanto ogni etnia ha molto orgoglio delle loro origini e delle loro radici (se sia italiano, tedesco, francese, romancio sloveno etc). Allora, c'e' una nazionalita accentuata tra i svizzeri perché non esiste veramente una etnicita' 'svizzera' - la gente si sente profondamente svizzera-tedesca (ma no tedesca), francese o italiana, no 'svizzera'.

Credo che sia molto simile nei Stati Uniti perche tutti sono immigranti come in Svizzera.

Peyrol
04-03-2012, 05:52 PM
Qua in Italia ogni forma di nazionalismo o patriottismo è tabù perchè gli intellettualoidi sessantottini, che per inciso sono quelli che ora scrivono sui giornali come "opinionisti" o "politologi" ed esprimono quello che in teoria dovrebbe essere la "pubblica opinione", bollano qualsiasi forma anche minima di patriottismo come "fascista".
Questa cosa poi nei giovani, specialmente under 25, è talmente marcata da essere nauseabonda...adirittura per il 150° moltissimi giovani non hanno esposto la bandiera perchè "atto fascista"...:rolleyes:

Apina
04-04-2012, 04:14 PM
Per voi che parlate inglese, guardate questo clip da 13:45:
UMJGn7n0YhY
La donna dai capelli rossi riassume l'opinione comune di molti italoamericani; secondo questa donna, quello che definisce la cultura italiana e' la lealta'? Wtf? Interessante, no?

supergiovane
04-05-2012, 12:31 AM
da quando ho fatto la conoscenza virtuale di CG e RR sono dell'idea che gli italo-americani debbano essere internati in campi di concentramento o in alternativa usati come concime organico per la terra.

Apina
04-05-2012, 01:12 AM
Ma chi sono CG e RR?

Libertas
04-05-2012, 07:26 AM
Ma chi sono CG e RR?

Sono dei deficienti siculo-americani al Anthroscape Forum.

Racial Reality e Crimson Guard.

Richard
04-05-2012, 07:45 AM
Anche a me CG sta sui :D:D:D:D:D

Prince Carlo
04-05-2012, 07:52 AM
Anthroscape Forum è un grande forum. Molto più scientifico di anthocivitas e TA, ma non infestato di trolls come ABF. Alla fine basta solo evitare certe tematiche, che per il resto è bel forum.

Peyrol
04-05-2012, 11:08 AM
Sono dei deficienti siculo-americani al Anthroscape Forum.

Racial Reality e Crimson Guard.

Avete dei link a loro discussioni assurde?

Libertas
04-05-2012, 02:22 PM
Avete dei link a loro discussioni assurde?

C'e' da leggere Anthroscape quotidianamente per vedere.:)

Incal
04-05-2012, 03:52 PM
Only the first generation of Italian-Americans (born and raised in Italy who migrated abroad as adults). The others for me are Americans who pretend to be Italians. And I don't understand this obsession with their Italianess. Also my father has born in the USA but I don't go thorugh Italy saying that I am American and opening restaurants with hamburgers of uncle Mckenzie's receipts. :rolleyes2:

That's an obsession every fucking American has regardless of origin:

http://i899.photobucket.com/albums/ac192/qwerty36/amerikanci.jpg

It would be worth discussing it in another thread.