PDA

View Full Version : Voto di protesta:Euro vs Italia



Richard
05-07-2012, 03:01 PM
Mentre nel resto d'Europa il voto di protesta viene indirizzato verso i soliti neonazi/comunisti/nazionalisti,eccezione fatta per i Piraten in Germania,in Italia fa il botto un movimento molto più recente ed inedito:il M5S.:eek:

Peyrol
05-07-2012, 03:50 PM
^

Condivido molti spunti delle idee del M5s, ma personalmente non amo Beppe Grillo.

Illirico
05-08-2012, 12:01 PM
Grillo rappresenta i classici tizi da bar che si riuniscono la domenica al bar e sputtanano la politica e i politici.
Grillo dice cose giuste però di concreto non ha una chiara idea/proposta fattibile per risolvere i problemi del Paese e della terribile crisi che sta attraversando. Un pò come poco tempo fa faceva la sinistra e i comunisti contro Berlusconi.

Foxy
05-08-2012, 12:47 PM
Lo vedo come un segno positivo. Ho letto dei libri di Beppe Grillo prima che formasse questo partito. Mi sembra ben informato e dotato in una certa moralità. Ho dei dubbi se riuscirebbe a risolvere la crisi e a creare un programma politico efficiente se un giorno divenisse leader in parlamento, ma non credo che si candiderà mai lui personalmente.
Credo si farà coadiuvare da esperti di economica, politica, infrastrutture ecc.ecc.
Personalmente credo che neppure lui si aspettasse un risultato del genere. Spero che si metta sotto e faccia qualcosa di buono. Purtroppo credo di non condividere con lui alcuni punti, soprattutto in merito all'immigrazione, ma per come sta messa ora l'Italia posso ignorare questa dicotomia...

Peyrol
05-08-2012, 03:58 PM
Grillo rappresenta i classici tizi da bar che si riuniscono la domenica al bar e sputtanano la politica e i politici.
Grillo dice cose giuste però di concreto non ha una chiara idea/proposta fattibile per risolvere i problemi del Paese e della terribile crisi che sta attraversando. Un pò come poco tempo fa faceva la sinistra e i comunisti contro Berlusconi.

Mah ti dirò, gli attacchi che fa contro la casta e i suoi privilegi sono sacrosanti, ma...lui era il primo a dire di non volersi costituire a partito, quando invece lo sta facendo....in pratica fa come tanti ex fascistelli che negli anni '70 andavano a picchiare gli anarchici all'EUR dando contro il sistema, e che ora siedono su poltrone a volte fin troppo grosse...