PDA

View Full Version : Considerate i Maltesi Italiani?



Prince Carlo
06-05-2012, 05:35 PM
Come da titolo.

Padre Organtino
06-05-2012, 05:36 PM
Si:D

askra
06-05-2012, 05:50 PM
Considero i maltesi, come un gruppo etnico a parte. Hanno avuto una storia molto diversa dall' Italia, sino a 40 anni fa Malta era una colonia britannica, ed è tuttora membro del commonwealth, quindi non credo ci siano relazioni di tipo culturale, tranne il fatto che moltissimi maltesi parlino l' italiano, abbiano spesso cognomi italiani e siano principalmente cattolici, mentre se si parla di genetica, penso che non si discostino troppo dai vicini siciliani:
http://en.wikipedia.org/wiki/Maltese_people#Genetics

Foxy
06-05-2012, 06:52 PM
Considero i maltesi, come un gruppo etnico a parte. Hanno avuto una storia molto diversa dall' Italia, sino a 40 anni fa Malta era una colonia britannica, ed è tuttora membro del commonwealth, quindi non credo ci siano relazioni di tipo culturale, tranne il fatto che moltissimi maltesi parlino l' italiano, abbiano spesso cognomi italiani e siano principalmente cattolici, mentre se si parla di genetica, penso che non si discostino troppo dai vicini siciliani:
http://en.wikipedia.org/wiki/Maltese_people#Genetics

Interessante. Dunque geneticamente sono come i Siciliani. Dato che le ricerche genetiche mostrano che sono molto diversi dai mediorientali e dai nordafricani, il che implica che anche i siciliani lo siano.
Tuttavia culturalmente non li considero italiani. Già i siciliani sono bordeline se si pensa all'enorme influsso genetico da parte dei greci, però è indubbio che lingua e tradizioni rendano i siciliani indiscutibilmente italiani. Non posso dire lo stesso dei maltesi.

Corvus
06-05-2012, 06:57 PM
Che ne pensa Malta1066Falzon :D

Tony
06-05-2012, 06:59 PM
La penso come Askra e Detfri, c'entrano una mazza con gli Italiani, al max coi Siciliani e stop.

safinator
06-05-2012, 07:04 PM
Ci sono certamente parecchie affinità con la Sicilia ma in generale non includerei i Maltesi tra gli Italiani.

Virtuous
06-05-2012, 07:06 PM
Ah Fratelli miei, quanto vi amo :D

Virtuous
06-05-2012, 07:19 PM
Cosa posso dire, io personalmente ho sempre considerato gli Italiani come I nostri kugini (si scrive con la "k"?).

Prima della Seconda Guerra Mondiale, la classe alta Maltese era divisa in due, quelli pro Inghlesi e quelli pro Italia, e questo si vede anche oggi nel tifo del Calcio, SPECIALMENTE durante I mondiali...si vede quella rivalita, I Maltesi tifano per gli Azzurri con la stessa passione che voi tifate per loro, lo giuro che non scherzo, e piu delle volte quelli che tifano Italia amano anche la vostra cultura inclusa con tutto, allora io dico che si, ce un legame che ci unisce particolarmente.

(Io tifo sempre Italia nei Mondiali..anche Europei eh ;) )

Ma per carita non ho niente contro gli Inghlesi, mi sono simpatici anche loro :P

Virtuous
06-05-2012, 07:24 PM
Ma poi, alcuni the voi sentite che noi vi facciamo troppo schifo per essere relatati con voi...e gli che mi incazzo poi, e divento super pro BRITISH MOTHERFUCKER. ;)

Tony
06-05-2012, 07:33 PM
Sapevo che se la sarebbe presa...

Falzon non schifiamo nessuno noi, vi vogliamo bbbene, visto che siete nostri vicini e condividete con noi tanto ma semplicemente non siete Italiani, come noi non siamo Maltesi, per tanti motivi, storici innanzitutto.

Amen.

Già siciliani e lombardi condividono pochissimo, figuriamoci aggiungerci i maltesi.

(cugino senza K, vedere la nota canzone di Elio e le Storie Tese...)

Virtuous
06-05-2012, 07:37 PM
Sapevo che se la sarebbe presa...

Falzon non schifiamo nessuno noi, vi vogliamo bbbene, visto che siete nostri vicini e condividete con noi tanto ma semplicemente non siete Italiani, come noi non siamo Maltesi, per tanti motivi, storici innanzitutto.

Amen.

Già siciliani e lombardi condividono pochissimo, figuriamoci aggiungerci i maltesi.

(cugino senza K, vedere la nota canzone di Elio e le Storie Tese...)

Beh, culturalmente fino ad un certo punto...siamo Mediterranei dopo tutto e condividiamo qualche cosa si, ma non siamo Italiani e vero.Siamo Maltesi e abbiamo una nostra identita, e una cosa differente da essera vicini, hai ragione.

Foxy
06-05-2012, 07:43 PM
Ma poi, alcuni the voi sentite che noi vi facciamo troppo schifo per essere relatati con voi...e gli che mi incazzo poi, e divento super pro BRITISH MOTHERFUCKER. ;)

Quoto, non è vero che schifiamo i maltesi, ma l'Italia è un paese vasto culturalmente parlando. Già, come ha detto Tony, è difficile tenere i lombardi e i siciliani sotto la stessa bandiera, metterci pure i maltesi sarebbe proprio la ciliegina sulla torta. Allora dovremmo includere anche gli albanesi (molti parlano italiano, ricevono radio e TV italiane e hanno pure delle agevolazioni se vogliono immigrare e sono stati nostri coloni) i greci e i croati della Dalmazia, nonché i corsi e i savoiardi, tanto un piemontese ha più in comune con uno della Savoia e un friulano con un croato di quanto ne abbiano con i maltesi.
Non so quale principio si sia seguito nell'unificazione, penso tutto ciò che fosse:

1) a sud delle Alpi
2) nello Stato della Chiesa
3) nel Regno di Napoli

Prince Carlo
06-05-2012, 08:10 PM
Questo Malta boy è il re del butthurt. Non gli puoi dire niente, che se la prende. Deve essere il DNA fenicio-libanese. :P

Foxy
06-05-2012, 08:11 PM
Piuttosto mi spiegate perché quando hanno unificato l'Italia hanno lasciato fuori San Marino??

Prince Carlo
06-05-2012, 08:12 PM
Piuttosto mi spiegate perché quando hanno unificato l'Italia hanno lasciato fuori San Marino??

San Marino (come la Svizzera) è utilissimo se devi nascondere la ricchezze al fisco.

Foxy
06-05-2012, 08:13 PM
San Marino (come la Svizzera) è utilissimo se devi nascondere la ricchezze al fisco.

Ma motivi storici ce ne sono?

Prince Carlo
06-05-2012, 08:15 PM
Ma motivi storici ce ne sono?

I motivi storici sono: i ricchi devono nascondere le ricchezze da qualche parte. La Svizzera è troppo lontana, quindi meglio una repubblica fantoccio più vicina.

Sikeliot
06-05-2012, 08:37 PM
I consider them Sicilians who speak a Semitic language. Or I could say it the other way.. I consider a Sicilian closer to a Maltese than to someone from say, Lazio.

Anthropologique
06-05-2012, 08:40 PM
No.

Sikelos
06-05-2012, 08:43 PM
Non credo esista affatto una comunità nazionale/culturale italiana, al di là di quel che concerne l'esistenza dello stato, dunque reputo piuttosto difficile ritenere i maltesi italiani. Tuttavia non sarebbe stato poi troppo sconvolgente renderli parte dello stato italiano, dal momento che vi già convivono popoli diversissimi come siciliani, sardi, veneti, friulani.

In definitiva, la parola "italiano" è priva di significato ed arbitraria.

Foxy
06-05-2012, 08:50 PM
Non credo esista affatto una comunità nazionale/culturale italiana, al di là di quel che concerne l'esistenza dello stato, dunque reputo piuttosto difficile ritenere i maltesi italiani. Tuttavia non sarebbe stato poi troppo sconvolgente renderli parte dello stato italiano, dal momento che vi già convivono popoli diversissimi come siciliani, sardi, veneti, friulani.

In definitiva, la parola "italiano" è priva di significato ed arbitraria.

Tuttavia in Italia, oltre agli estremi che sconfinano più verso nord, sud, est e ovest come Friulani, Trentini, Siciliani e Sardi c'è indubbiamente un nucleo che secondo me è puramente e semplicemente composto da italiani e che è anche abbastanza vicino geneticamente, cioè: umbri, marchigiani, laziali, abruzzesi, toscani, romagnoli, campani e molisani. E ci metterei anche gli emiliani.
Credo che almeno per i suddetti chiamarli "italiani" non sia arbitrario.

Virtuous
06-05-2012, 09:00 PM
Ho finito di fare il lecca culo,

Joe, I'm not butthurt at all, most of Italians think shit about us, that is certain and a fact.

Why should I bother to try to be friends with a nation that mostly thinks of us as inferior?

I'm fucking Maltese, Malta is European, Malta is independent and self sufficient and I should be proud of what I am, not try to follow or integrate with other countries.

ALLURA VIVA MALTA U L-MALTIN!

Sikelos
06-05-2012, 10:08 PM
Tuttavia in Italia, oltre agli estremi che sconfinano più verso nord, sud, est e ovest come Friulani, Trentini, Siciliani e Sardi c'è indubbiamente un nucleo che secondo me è puramente e semplicemente composto da italiani e che è anche abbastanza vicino geneticamente, cioè: umbri, marchigiani, laziali, abruzzesi, toscani, romagnoli, campani e molisani. E ci metterei anche gli emiliani.
Credo che almeno per i suddetti chiamarli "italiani" non sia arbitrario.

Non nego che tra questi (con qualche riserva per quanto riguarda i campani) esista un unicum genetico e culturale. Chiamarli italiani potrebbe non essere la parola adatta, però. Ma temo non ne esista una diversa.

Peyrol
06-05-2012, 10:29 PM
Quoto, non è vero che schifiamo i maltesi, ma l'Italia è un paese vasto culturalmente parlando. Già, come ha detto Tony, è difficile tenere i lombardi e i siciliani sotto la stessa bandiera, metterci pure i maltesi sarebbe proprio la ciliegina sulla torta. Allora dovremmo includere anche gli albanesi (molti parlano italiano, ricevono radio e TV italiane e hanno pure delle agevolazioni se vogliono immigrare e sono stati nostri coloni) i greci e i croati della Dalmazia, nonché i corsi e i savoiardi, tanto un piemontese ha più in comune con uno della Savoia e un friulano con un croato di quanto ne abbiano con i maltesi.
Non so quale principio si sia seguito nell'unificazione, penso tutto ciò che fosse:

1) a sud delle Alpi
2) nello Stato della Chiesa
3) nel Regno di Napoli

Diciamo meglio: -tutto ciò che i Savoia sono riusciti a mangiare, lo hanno mangiato-: lo dimostra quello che il buon conte Benso di Cavour (ah, come adoro il suo piccolo paese natale...gran posto in cui fare un ritiro spirituale pre-esami a base di Barolo, Nebbiolo e libri universitari...) disse a Garibaldi quando si imbarcò a Quarto: "se ci riesci sei un eroe, se no...Anima toa, borsa toa... apress a la neuit a-i ven ël di!" (in pratica: se ci riesci bene, se no cazzi tuoi e noi in seguito studieremo qualcos'altro per dissociarci)....poi, a questo sono stati aggiunti ideali unitari "Dall'Alpe a Sicilia" ben noti da secoli...ne parlavano già Ludovico il Moro, Machiavelli ed in contemporanea al Risorgimento, Mazzini, Crispi ed i Pisacane.

Peyrol
06-05-2012, 10:33 PM
Ma motivi storici ce ne sono?

Hanno ospitato Garibaldi in fuga dai papalini, se ricordo bene.
Vado comunque a controllare.

EDIT: era in rotta da papalini ed austriaci, inseguito.

Richard
06-05-2012, 10:40 PM
Non sono italiani per niente!Ma tanto vogliamo dare la cittadinanza a cani e porci per cui...:D:rolleyes:

Peyrol
06-05-2012, 10:47 PM
Non credo esista affatto una comunità nazionale/culturale italiana, al di là di quel che concerne l'esistenza dello stato, dunque reputo piuttosto difficile ritenere i maltesi italiani. Tuttavia non sarebbe stato poi troppo sconvolgente renderli parte dello stato italiano, dal momento che vi già convivono popoli diversissimi come siciliani, sardi, veneti, friulani.

In definitiva, la parola "italiano" è priva di significato ed arbitraria.

Innazitutto benvenuto, sono contento di avere un siculo...purtroppo, siete una delle culture più trollate ed insultate qui sopra, specialmente dai panzoni ignoranti d'oltreoceano...giusto oggi l'ultima farsa per cui, ahimè, temo ci rimetterò il "posto"...ma è una continuazione e a smentire l'ignoranza dei nordicisti siamo in pochi, quindi personalmente sono contento tu sia qui e spero che tu sia attivo :D

Sul resto è vero, più che di un'etnia vera e propria sarebbe meglio parlare di una "collettività etnica" con singole culture (e lingue vere e proprie, molto spesso confuse come "dialetti").
Tuttavia, in alcune aree (come la mia città), specie dal dopo guerra ad oggi, c'è stata una fusione ed un sincretismo tale che in alcuni casi, come nel caso più comune a Torino, ovvero persone di discendenze panitaliche (quasi sempre piemontese-meridionale o veneto-meridionale), si può parlare di "italiani" veri e propri.

Comte Arnau
06-05-2012, 10:56 PM
Loro parlano maltese. Quindi, no. :coffee:

Richard
06-05-2012, 11:02 PM
giusto oggi l'ultima farsa per cui, ahimè, temo ci rimetterò il "posto"...ma è una continuazione e a smentire l'ignoranza dei nordicisti siamo in pochi
Peccato che tutte le volte che posto una bionda con gli occhi chiari senza specificare che è nata a Forlì concordano tutti nel dire che sembra Norvegese o Tedesca ahahahah:D:DNon che sia un fenotipo tipico però insomma....
http://www.theapricity.com/forum/showthread.php?t=50972

Peyrol
06-05-2012, 11:06 PM
Peccato che tutte le volte che posto una bionda con gli occhi chiari senza specificare che è nata a Forlì concordano tutti nel dire che sembra Norvegese o Tedesca ahahahah:D:DNon che sia un fenotipo tipico però insomma....
http://www.theapricity.com/forum/showthread.php?t=50972

Ah, sempre...se posto la foto di una mia amica di Palermo biondissima occhi azzurri, senza specificare l'origine geografica, partono tutti in quarta a scrivere "borreby+norid with slightly atlantid"....se invece specifico che è palermitana, allora i soliti 5-6 (tra cui molti della gang turcomanna e due o tre arabi) subito a dire "I see a clear arabid/berberid influence in her eyes" o robe simili...:rolleyes:

EDIT: oddio, le risposte nel tuo topic che hai linkato...mi sto scompisciando ahahahahaha

Prince Carlo
06-06-2012, 06:47 AM
Non credo esista affatto una comunità nazionale/culturale italiana, al di là di quel che concerne l'esistenza dello stato, dunque reputo piuttosto difficile ritenere i maltesi italiani. Tuttavia non sarebbe stato poi troppo sconvolgente renderli parte dello stato italiano, dal momento che vi già convivono popoli diversissimi come siciliani, sardi, veneti, friulani.

In definitiva, la parola "italiano" è priva di significato ed arbitraria.

Riguardo alla Campania, c'è la zona di Napoli che è un caso a parte. Le parti interne invece sono indistinguibili dall'Italia centrale parlando di aspetto fisico.

Foxy
06-06-2012, 07:40 AM
Non nego che tra questi (con qualche riserva per quanto riguarda i campani) esista un unicum genetico e culturale. Chiamarli italiani potrebbe non essere la parola adatta, però. Ma temo non ne esista una diversa.


Riguardo alla Campania, c'è la zona di Napoli che è un caso a parte. Le parti interne invece sono indistinguibili dall'Italia centrale parlando di aspetto fisico.

Joe mi ha preceduto di poco. Scartando Napoli, è indubbio che il nord della Campania e la zona appenninica abbia ricevuto un forte apporto sannitico, e poiché i sanniti non erano altro che sabini (o sabelli è lo stesso) migrati in Abruzzo durante una primavera sacra, quella zona lì è ricca di geni identici a quelli del restante centro Italia. Non credo tra l'altro che la Campania settentrionale sia così diversa dalla Ciociaria, tant'è che in Ciociaria parlano una lingua ibrida che sembra un misto di napoletano e romano (diverso anche dallo stesso abruzzese).



poi, a questo sono stati aggiunti ideali unitari "Dall'Alpe a Sicilia" ben noti da secoli...ne parlavano già Ludovico il Moro, Machiavelli ed in contemporanea al Risorgimento, Mazzini, Crispi ed i Pisacane.

Ciò dimostra che gli Italiani hanno sempre avuto ben chiaro chi fosse italiano e dove finisse l'Italia. Dalle Alpi alla Sicilia sembrava un'espressione naturale anche a loro.


Peccato che tutte le volte che posto una bionda con gli occhi chiari senza specificare che è nata a Forlì concordano tutti nel dire che sembra Norvegese o Tedesca ahahahah:D:DNon che sia un fenotipo tipico però insomma....


Vabbè ma neanche raro tanto quanto alcuni utenti vogliono lasciar credere. Insomma, in classe mia 1/4 aveva gli occhi azzurri e se per biondo si intende la gamma che va dal castano chiaro al platino c'erano sempre 3-4 biondini su una classe di 20/22 persone. La cosa assurda, però, è che gente come Sleepytiger mi accusa di censurare le foto degli italiani scuri! In realtà a me sembra di postare italiani normali. Gli ho detto che secondo me la pigmentazione tipica dell'uomo italiano è quella di Luca Toni, occhi verdognoli a parte, e lui ha risp: "Toni secondo me non è SWARTHY ma chiaro".
Luca Toni chiaro??? Ma stiamo scherzando??? Ma come si credono che sono gli italiani?


Ah, sempre...se posto la foto di una mia amica di Palermo biondissima occhi azzurri, senza specificare l'origine geografica, partono tutti in quarta a scrivere "borreby+norid with slightly atlantid"....se invece specifico che è palermitana, allora i soliti 5-6 (tra cui molti della gang turcomanna e due o tre arabi) subito a dire "I see a clear arabid/berberid influence in her eyes" o robe simili...:rolleyes:



Verissimo e tristissimo e secondo me a qualcuno in alto se ne sbatte degli italiani perché un conto è la libertà di opinione un'altra quella di sparare minchiate.

Prince Carlo
06-06-2012, 07:57 AM
Loro parlano maltese. Quindi, no. :coffee:

E se non parlassero il Maltese? Li considereresti sempre come non-italiani?

Peyrol
06-06-2012, 09:47 AM
La verità è che la gente qui sopra gli stranieri confondono i settentrionali per centroeuropei, i centroitalici e i meridionali per "padani" e gli immigrati maghrebini per meridionali.

E' pazzesco. L'exploit di quel mongoloide libanese nelle ultime pagine del thread (andate a leggere) è qualcosa di ridicolo.

Foxy
06-06-2012, 11:55 AM
La verità è che la gente qui sopra gli stranieri confondono i settentrionali per centroeuropei, i centroitalici e i meridionali per "padani" e gli immigrati maghrebini per meridionali.

E' pazzesco. L'exploit di quel mongoloide libanese nelle ultime pagine del thread (andate a leggere) è qualcosa di ridicolo.

Sì, ma non appena scoprono che sono centroitalici salta fuori "I see something Arabid/ he could fit Lebanon too", cosa che hanno fatto anche con me. Sapevano che ero italiana e mi hanno detto che potevo passare da greca a libanese, ahaha. C'è stato solo qualche onesto utente balcanico e iberico che ha detto che potrei passare tranquillamente nei loro paesi.

Comunque, andate a vedere la foto postata da Figuscarica di un individuo con gli occhi più a mandorla di un turco che dovrebbe essere, a detta sua, siciliano. Risate grasse, signori, risate grasse!

Comte Arnau
06-06-2012, 12:05 PM
E se non parlassero il Maltese? Li considereresti sempre come non-italiani?

Se non parlassero maltese e volessero essere siciliani... Farò loro un'offerta che non potranno rifiutare. :D:D

Prince Carlo
06-06-2012, 12:15 PM
Se non parlassero maltese e volessero essere siciliani... Farò loro un'offerta che non potranno rifiutare. :D:D

Si ma non sono molto diversi dai Lampedusani e dai Panteschi.

http://www.laroccia.net/public/image/STAGIONE2008/lampedusa_cartin(1).jpg

Peyrol
06-06-2012, 12:20 PM
Sì, ma non appena scoprono che sono centroitalici salta fuori "I see something Arabid/ he could fit Lebanon too", cosa che hanno fatto anche con me. Sapevano che ero italiana e mi hanno detto che potevo passare da greca a libanese, ahaha. C'è stato solo qualche onesto utente balcanico e iberico che ha detto che potrei passare tranquillamente nei loro paesi.

Comunque, andate a vedere la foto postata da Figuscarica di un individuo con gli occhi più a mandorla di un turco che dovrebbe essere, a detta sua, siciliano. Risate grasse, signori, risate grasse!

Mi ricordo quando ti accusavano di "mediorientalità", e il bello e che a farlo era Don, un utente andaluso!!!

Comunque guardatevi il thread di Richard sulla donna bionda emiliana....le risposte fanno scompisciare.

Incal
06-06-2012, 01:17 PM
Maltesi e Italiani sono come Cipriote e Greci.

Sikelos
06-08-2012, 05:30 PM
Innazitutto benvenuto, sono contento di avere un siculo...purtroppo, siete una delle culture più trollate ed insultate qui sopra, specialmente dai panzoni ignoranti d'oltreoceano...giusto oggi l'ultima farsa per cui, ahimè, temo ci rimetterò il "posto"...ma è una continuazione e a smentire l'ignoranza dei nordicisti siamo in pochi, quindi personalmente sono contento tu sia qui e spero che tu sia attivo :D
Ti ringrazio per il benvenuto.
Personalmente il forum mi ha attratto anche per le possibilità di confronto, quindi ben vengano! Chiaramente entro i limiti del rispetto e dell'educazione.



Sul resto è vero, più che di un'etnia vera e propria sarebbe meglio parlare di una "collettività etnica" con singole culture (e lingue vere e proprie, molto spesso confuse come "dialetti").
Tuttavia, in alcune aree (come la mia città), specie dal dopo guerra ad oggi, c'è stata una fusione ed un sincretismo tale che in alcuni casi, come nel caso più comune a Torino, ovvero persone di discendenze panitaliche (quasi sempre piemontese-meridionale o veneto-meridionale), si può parlare di "italiani" veri e propri.

Estranei però tanto agli uni, quanto agli altri. Non una koinè, insomma.

Peyrol
06-08-2012, 05:47 PM
Estranei però tanto agli uni, quanto agli altri. Non una koinè, insomma.

Questo è un argomento molto delicato: certamente, la secolare divisione della Penisola ha favorito la creazione di numerose culture, alcune delle quali "chiuse" (come le minoranze germaniche in Veneto e Piemonte, ovvero Cimbri e Walser) ed altre interconnesse tra di loro (gli arpitani e gli occitani del Piemonte, molti dei quali nel corso dei secoli, lombardizzandosi, hanno originato il Piemonte "classico" sabauda, tanto per intenderci) con più o meno numerosi scambi culturali.

Lucumone
06-09-2012, 10:10 AM
Non ho mai conosciuto maltesi ma di sicuro almeno culturalmente sono più vicini loro all'Italia centro meridionale rispetto ad un tirolese che fà parte della nazione Italiana.

MM81
07-19-2012, 04:06 PM
Tuttavia, in alcune aree (come la mia città), specie dal dopo guerra ad oggi, c'è stata una fusione ed un sincretismo tale che in alcuni casi, come nel caso più comune a Torino, ovvero persone di discendenze panitaliche (quasi sempre piemontese-meridionale o veneto-meridionale), si può parlare di "italiani" veri e propri.
Anche nei quartieri industriali di Genova è andata così. Io stesso ho parenti emiliani e veneti, non sono ligure d.o.c. (anzi dovessi far le percentuali "meticolosamente" sarei più emiliano che genovese...). Va bè che Genova e la Liguria per estensione sono porti di mare... Qui c'è sempre passato di tutto.

Smaug
07-19-2012, 04:34 PM
Se non ricordo male, i Mateses sono un gruppo etnico arabo, quindi credo che non sono italiani "geneticamente", ma culturalmente credo che i due sono lo stesso gruppo.

Oh sì, mi spiace per il mio amatoriale italiano.

Peyrol
07-20-2012, 03:42 PM
Se non ricordo male, i Mateses sono un gruppo etnico arabo, quindi credo che non sono italiani "geneticamente", ma culturalmente credo che i due sono lo stesso gruppo.

Oh sì, mi spiace per il mio amatoriale italiano.

Il tuo italiano è molto meglio di certi madrelingua peninsulari, non preoccuparti.

Comunque non sono arabi etnicamente, o almeno non tutti...i maltesi che paiono magrebini sono circa il 20-25% della popolazione.

Tuttavia, parlano una lingua semita, che deriva direttamente dal dialetto arabo parlato in Sicilia prima che i normanni li espellessero.

Smaug
07-20-2012, 05:13 PM
Grazie mille, se scrivo sciocchezze mi perdoni!

Ma poi, che etnia sono i maltesi? Essi sono i discendenti di tribù italiche che vivevano sulla penisola? O de invasori normanni? Non hanno la pelle molto scura per essere normanni?

MarceloBielsa
10-10-2012, 10:02 PM
I maltesi discendono quasi totalmente dai siciliani, hanno qualche cognome arabo e parlano una lingua semitica ma la gente è quasi uguale.

La lingua semitica di Malta, mi sono scordato di aggiungere prima, è fortemente influenzata da parole di origine siciliana, italiana e spagnola che sono tre lingue romanze.

MarceloBielsa
10-11-2012, 08:24 AM
.purtroppo, siete una delle culture più trollate ed insultate qui sopra, specialmente dai panzoni ignoranti d'oltreoceano

da notare l'evidente somiglianza somatica tra i siciliani, gli arabi e i magrebini

http://i45.tinypic.com/166gm85.jpg
questo è il sottoscritto

http://i50.tinypic.com/vgvag.jpg
yemen

http://i47.tinypic.com/fvzext.jpg
tunisia

http://i48.tinypic.com/16097on.jpg
arabia saudita

non c'è che dire: sono tale e quale a questi tizi

purtroppo per i panzoni il cinema conta più dei libri di storia e questa scena ci ha rovinato la reputazione

http://www.youtube.com/watch?v=w_8vSNGgSXw

guardate come si divertono a deridere tutti gli italiani

http://www.youtube.com/watch?v=TJfDaHQ37vQ