PDA

View Full Version : Generazione Identitaria/ Generation Identitaire



Clawgauth
11-03-2012, 06:42 PM
vorrei sapere l'opinione degli Italiani. Che ne pensate?

http://www.youtube.com/watch?v=1NnFuof7OPo

MarceloBielsa
11-07-2012, 09:44 AM
Li ammiro molto, essi sono totalmente contro il mondialismo e già questo è un ottimo punto, inoltre mi sembra che non abbiano rigurgiti nazi-fascisti e questo è un altro punto a loro favore.
Volere il bene della propria razza ed etnia non significa distruggere le altre, anzi.

Clawgauth
11-07-2012, 12:01 PM
Li ammiro molto, essi sono totalmente contro il mondialismo e già questo è un ottimo punto, inoltre mi sembra che non abbiano rigurgiti nazi-fascisti e questo è un altro punto a loro favore.
Volere il bene della propria razza ed etnia non significa distruggere le altre, anzi.

Mi trovo completamente d'accordo con te, questi ragazzi hanno coraggio da vendere e si stanno facendo pubblicità nel modo migliore

Kazuma
11-07-2012, 04:49 PM
non capisco, alcuni non sono sicuramente francesi etnici... qual è il loro obiettivo?

Peyrol
11-07-2012, 04:50 PM
A me sembra un po' troppo ottimista...io vedo che un buon 70, se non 80% dei giovani tra i 14 ed i 30 anni la pensa in maniera diametralmente opposta a quella del video...anzi, credo che le nuove generazioni siano il trionfo dei sogni sessantottini.

MarceloBielsa
11-07-2012, 05:04 PM
Chi è stato in Francia può capire benissimo la situazione dell'esagono, in certe zone i bianchi non esistono.
C'è un quartiere a Marsiglia totalmente algerino e non vi sto scherzando.

Peyrol
11-07-2012, 05:16 PM
Chi è stato in Francia può capire benissimo la situazione dell'esagono, in certe zone i bianchi non esistono.
C'è un quartiere a Marsiglia totalmente algerino e non vi sto scherzando.

Marsiglia fino a metà '900 era una delle città all'occhiello della cultura occitana. Ora di occitano, ma nemmeno di francese, ha più niente.

Tutto per colpa della rivoluzione con idee del tipo "francese di cuore e non di sangue".

bimo
11-11-2012, 01:57 PM
Tutto per colpa della rivoluzione con idee del tipo "francese di cuore e non di sangue".

macchè francese di cuore , ma se in italia la stragrande maggioranza dei maruegas non ne vuole sapere di integrarsi , in italia vivono tutto il tempo sputando nel piatto dove mangiano , vedono le italiane come p......ne gli italiani come dei deficenti , non vogliono che le loro figlie vadano con gli italiani e se una italiana va con uno di loro deve diventare musulmana lol , e non penso che in francia cambi di molto
ne conosco alcuni che rispettano l'italia e gli italiani e contro loro non ho nulla, ma saranno 1 su 1000 di tutti loro

Peyrol
11-11-2012, 02:29 PM
macchè francese di cuore , ma se in italia la stragrande maggioranza dei maruegas non ne vuole sapere di integrarsi , in italia vivono tutto il tempo sputando nel piatto dove mangiano , vedono le italiane come p......ne gli italiani come dei deficenti , non vogliono che le loro figlie vadano con gli italiani e se una italiana va con uno di loro deve diventare musulmana lol , e non penso che in francia cambi di molto
ne conosco alcuni che rispettano l'italia e gli italiani e contro loro non ho nulla, ma saranno 1 su 1000 di tutti loro

Io noto soprattutto che questo accade nei nuovissimi nati (gente di origine marocchina con meno di 10 anni), ma rarissimamente negli adolescenti o neglo over 30.

Toretto
11-11-2012, 04:59 PM
non riesco a capire nemmeno io questo video, lottano per una identità ma quale? molti dei ragazzi del video non sono di origine francese...

Kazuma
11-12-2012, 09:49 PM
non riesco a capire nemmeno io questo video, lottano per una identità ma quale? molti dei ragazzi del video non sono di origine francese...

Infatti... mah :confused:

Ouistreham
11-21-2012, 09:43 AM
utto per colpa della rivoluzione con idee del tipo "francese di cuore e non di sangue".

Errore!

È stata la rivoluzione francese che ha inventato il "diritto del sangue", facendo dell'apparetenenza nazionale una prerogativa ereditaria e inalienabile del cittadino (regola formalizzata nel Codice Civile del 1805).

Nell'era pre-rivoluzionaria prevaleva il 'diritto del suolo', cioè che i territori e la gente che vi viveva erano considerati come proprietà del Principe, cambiando nazionalità quando si cambiava sovranità.

Peyrol
11-21-2012, 10:31 AM
Errore!

È stata la rivoluzione francese che ha inventato il "diritto del sangue", facendo dell'apparetenenza nazionale una prerogativa ereditaria e inalienabile del cittadino (regola formalizzata nel Codice Civile del 1805).

Nell'era pre-rivoluzionaria prevaleva il 'diritto del suolo', cioè che i territori e la gente che vi viveva erano considerati come proprietà del Principe, cambiando nazionalità quando si cambiava sovranità.

Seriamente?

A noi è sempre stato insegnato il contrario, evidentemente sbagliavano.
Chi ha ripristinato lo Ius Soli in Francia? De Gaulle? Mitterand?

Ouistreham
11-22-2012, 09:58 AM
Seriamente?

A noi è sempre stato insegnato il contrario, evidentemente sbagliavano.

Si dice anche in Francia che la Rivoluzione ha creato la cittadinanza francese universale per chi la desidera. Questa bugia fa comodo a tutti.
I monarchici cattolici dicono che senza 1789 non ci sarebbero tutti questi Negri a Arabi, la sinistra massonica afferma che il rinuncio al nationalismo etnico è una invenzione del 1789 — È come un gioco di ruoli. Un divorzio palese fra verità ideologica e verità storica.

Però è facile verificare che, ad esempio, l'ammissione degli Ebrei ai diritti di cittadino francese è stata decretata nel 1787, prima della rivoluzione. E che quest'ultima ha introdotto nel discorso politico moderno le nozioni di Patri e di Nazione, prese nel senso originale, etimologico.

1789, in fondo, era una insurrezione contro il cosmopolitismo delle corti reali.


Chi ha ripristinato lo Ius Soli in Francia? De Gaulle? Mitterand?

Una legge del 1889, come conseguenza dell'introduzione del servizio militare di leva negli anni 70 dell'800. Il gran numero di immigrati (principalmente italiani) creava una situazione insostenibile, con una classe di privilegiati stranieri che si ripassano di padre a figlio il diritto di non esser arruolati.