PDA

View Full Version : Elezioni Italiane 24-25 Febbraio 2013



Energia
02-22-2013, 10:55 PM
Com'è che nessuno ha aperto prima la discussione?
io penso che queste elezioni siano storiche, simili a quelle del '48 e del '94, cambierà tutto perchè l'impoverimento e soprattutto la disoccupazione hanno raggiunto limiti intollerabili.
Ci sono cose che non mi piacciono ma comunque voterò lo stesso il MoVimento, che ritengo in assoluto, pur con tutti i suoi difetti, la scelta politica di gran lunga migliore (o meno peggiore).

Vai Beppe!

Fagli un mazzo tanto alla casta!

http://images.gqitalia.it/Storage/Assets/Crops/6213/7/5616/beppe-grillo_620x410.jpg

voi cosa votate?se votate...

alfieb
02-22-2013, 10:59 PM
Io voglio Berlusconi, ma non sto voto.

curiousman
02-23-2013, 05:55 AM
Dopo anni che non voto, forse questa volta voterò ...





http://www.animaliblog.com/wp-content/uploads/2010/10/grillo.jpg?9707a5

Sine Labe
02-23-2013, 10:36 AM
28506

One day again, hopefully soon!

CVCV
02-23-2013, 11:01 AM
Con Monti per l'Italia.

Baluarte
02-23-2013, 11:07 AM
Non sono italiano, e conosco soltanto un po' la vostra politica, ma credo Grillo o Berlusconi di essere i migliori tra quelli che possono arrivare al potere.

Monti e un sbirro de la Goldman Sachs e l'uomo di sinistra non mi fa fiducia. Idiota idealista.

CVCV
02-23-2013, 11:18 AM
Ma come fate a votare Berlusconi? Basta scorrere i dati del sondaggio di Demos-Coop per "la Repubblica delle Idee". Tra gli avvenimenti che hanno segnato positivamente l'Italia, negli ultimi trent'anni, il 55% degli intervistati indica "la fine del governo Berlusconi". Il 25% "la discesa in campo del Cavaliere".

Clawgauth
02-23-2013, 11:23 AM
Non so come si faccia a dire di voler votare berlusconi.
Avreste dovuto essere qui mentre c'era lui al governo. Idem bersani, il mio voto non l'avranno mai.

Ugo Tognazzi
02-23-2013, 05:18 PM
Ma sto forum non era stato Hackerato?

Cmq Voto Disgiunto, nella mia regione voto PD in funzione anti PDL.
Per il Parlamento sono ancora indeciso. Sett. scorsa ho visto Grillo in piazza, credo che farà il botto, specie tra i giovani.

Oramai a seguire il Berlusca credo siano rimasti solo gli innamorati ...e a quanto pare gli sgrammaticati ;-)

Energia
02-23-2013, 08:40 PM
Con Monti per l'Italia.

Ancora austerithy e proni agli interessi della Germania?noooo per carità...

Alfieb lo perdono perchè probabilmente sta in America e non ha visto la pessima qualità di Berlusconi come politica, sotto di lui l'Italia è dal 2001 che è o in stagnazione o recessione.

CVCV
02-23-2013, 09:49 PM
Ancora austerithy e proni agli interessi della Germania?noooo per carità...

Alfieb lo perdono perchè probabilmente sta in America e non ha visto la pessima qualità di Berlusconi come politica, sotto di lui l'Italia è dal 2001 che è o in stagnazione o recessione.

Il padre di Monti è argentino. ;) Inoltre, Monti è affidabile e capace. Ha realizzato riforme indispensabile, benchè impopolari. Senza Monti, l'Italia non avrebbe trovato credito per rinnovare i titoli del debito pubblico, non sarebbe più stato in grado di pagare stipendi, pensioni e servizi pubblici.

alfieb
02-24-2013, 04:10 PM
Alfieb lo perdono perchè probabilmente sta in America e non ha visto la pessima qualità di Berlusconi come politica, sotto di lui l'Italia è dal 2001 che è o in stagnazione o recessione.

I lived in Italy during the Berlusconi era and during the Prodi era.

Berlusconi would do nothing to improve Italy, and I like him as a personality, and therefore he is my candidate. There is no question that Monti is the best for the job if the goal is to repair the economy.

It would be wrong for me to vote, because what's in Italy's best interests are not in my best interests, as a secessionist.

Graham
02-25-2013, 06:00 PM
From what I'm seeing on Twitter. Berlusconi looks like he may have edged it. Why are people still voting a criminal? It doesn't seem right to me, from the outside.

alfieb
02-25-2013, 06:05 PM
From what I'm seeing on Twitter. Berlusconi looks like he may have edged it. Why are people still voting a criminal? It doesn't seem right to me, from the outside.
Only in our version of the "House of Lords". He'll still lose the lower house and a new election may be needed.

Energia
02-25-2013, 06:42 PM
From what I'm seeing on Twitter. Berlusconi looks like he may have edged it. Why are people still voting a criminal? It doesn't seem right to me, from the outside.

Here you are the official link of scrutiny:
http://elezioni.interno.it/index.html
Senato is the Senate or the Higher Chamber, here the most voted coalition in a Region wins a majority prize (but it's not a wins all mechanism) in that Region, that's why it's very difficult to gain a majority in the Senate, because it's very likely parties get even in the various regions.
Camera is the Lower Chamber and here, thanx God, the prize is national.

I give you the link so you can seen that it's not si true many, if not most, Italians, still vote for Berlusca.
Far from it this one represent for him a big loose, in the last elections (2008) the PDL won a 38% of the votes in the Chamber, now they're getting a mere 20% http://elezioni.interno.it/camera/scrutini/20130224/C000000000.htm it's a sheer ko.
And this despite having promised everything to the people, even to rembourse with his own money (some 4 billions €) the property tax he voted one years ago :picard2:
In the city of Rome only 18% of people voted for him, for instance...

ps go and see what mafiosi and illegal house builders voted in the outskirt munipalities (Comuni) of Naples... :rolleyes:

askra
02-25-2013, 09:27 PM
Here the link of the updated map of the italian elections by region
http://www.google.it/elections/ed/it/results?hl=en

red colour= democratic party (bersani) 31.6%
blue= popolo delle libertà (berlusconi) 30.6%

alfieb
02-25-2013, 09:32 PM
Here the link of the updated map of the italian elections by region
http://www.google.it/elections/ed/it/results?hl=en

red colour= democratic party (bersani) 31.6%
blue= popolo delle libertà (berlusconi) 30.6%

Good to see PD's numbers in Sicily very low.

Prince Carlo
02-26-2013, 08:26 AM
So basically Mafia and old retards have voted for Berlusconi. HAHHA. I've voted for Monti. :D

MM81
02-26-2013, 09:05 AM
Sicily's main party is the 5 Star Movement. In general terms, not taking into account coalitions, it has become Italy's main party after yesterday's elections. Sicily follows the trend, indeed it's a stronghold of the Movement on a national level.
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2013-02-25/tsunami-grillo-travolge-poli-212739.shtml?uuid=AbYgPJYH

Energia
02-26-2013, 09:56 AM
So basically Mafia and old retards have voted for Berlusconi. HAHHA. I've voted for Monti. :D

And also Lega Nord, the fake independentist/federalist or whatever they prefer to be called.

Another good website with data broken down along Regions, Provinces and Municipalities.

http://www.lastampa.it/italia/speciali/elezioni-politiche-2013/elezioni-2008#/c/2013-02-24/r/italy

Ugo Tognazzi
02-26-2013, 01:15 PM
The truth is that the only winner here is the M5S and Grillo. Berlusconi (with his broad coalition) suffered a dramatic loss compared to previous elections, although not as bad as previously hoped,
Berlusconi is a disgrace to Italy, and as i said only the enamoured and the ignorants trash vote him.

and the PD-SEL didn't move much. Bersani is a honest guy, but lacks the theatrical skills that one needs in Italian's circus politics. Probably a more aggressive leader such as Renzi could've moved more voters for them.

Lega dropped (italy is and will stay unite, although i wouldn't mind a tax federalsim)

Monti's big mistake was to appeal only the elite and the industrial class and not the masses. previous players such as Fini, Casini and Di Pietro vanished.

Flamboyant Liberal Giannino, a somewhat appropriat mix of competentce and theatre imploded under a CV scandal that was timely revealed 5 days befor ethe vote...

A Strange almost last minute far left/legalistic coalition under Ingroia didn't make much either

The situation is currently a screw up, nobady has the real numbers to govern...But Grillo's M56 hads done something historical in its way. They look like they are not going to make much alliances...But yheir test is to keep or grow their consesus.

One final note, there is also another party which is very strong and is the Absentees, those that wouldn't or couldn't vote.

Xárszászát
02-26-2013, 10:12 PM
Votato Grillo, ora vedremo.

alfieb
02-27-2013, 08:18 AM
Latest projection I've seen has Berlusconi's coalition having most seats in the Senate.

http://img.photobucket.com/albums/v200/xnodoubtstylex/9i8old.gif

Energia
02-27-2013, 09:37 PM
Beh tanto per cambiare siamo nel caos totale.
Il csx ha vinto, seppur di pochissimo perchè Berlusca ha fatto una gran rimonta, ed ha preso il premio di maggioranza alla Camera.
Al Senato no, per la solita questione della legge elettorale del menga che dà il premio regione per regione, ha una maggioranza di seggi solo relativa...
ed ora Bersani con chi cavolo farà il governo?
ha provato ad implorare i 5 stelle ma Grillo s'è messo in mezzo niet!
A sto punto non resta che la riproposizione del governissimo appena finito , PD+Monti+PDL, altre tasse, sempre in ginocchio dalla Merkel, altri disoccupati e povertà.
Ma che cazzo abbiamo votato a fare allora?
non so proprio dove cazzo andrà a finire sto paese, sto perdendo le speranze.

askra
02-27-2013, 10:04 PM
Mi piacerebbe vedere ora le facce di quelli che hanno votato berlusconi perchè aveva promesso di togliere l' IMU ahah,
credo che la gran parte siano pensionati affetti da demenza senile (unica spiegazione logica per averlo votato nuovamente), gli stessi che erano andati alle poste per riavere indietro i soldi dell' imposta sulla casa qualche giorno prima delle elezioni. :picard2:

Baluarte
02-28-2013, 08:56 AM
Come hanno stato Forza Nuova e Fiamma Tricolore?

Ugo Tognazzi
02-28-2013, 10:41 AM
Come hanno stato Forza Nuova e Fiamma Tricolore?

in Both Houses, Forza Nuova the 0,3 and No seats in parliament Fiamma Tricolore got the 0,15 % and no seats in Parlament.

Overall all neo-fascist and separatis parties performed very bad, when not backed by Berlusconi

Ugo Tognazzi
02-28-2013, 10:46 AM
Mi piacerebbe vedere ora le facce di quelli che hanno votato berlusconi perchè aveva promesso di togliere l' IMU ahah,
credo che la gran parte siano pensionati affetti da demenza senile (unica spiegazione logica per averlo votato nuovamente), gli stessi che erano andati alle poste per riavere indietro i soldi dell' imposta sulla casa qualche giorno prima delle elezioni.

Posso solo dedurre che molti anziani abbiano votato Silvio. Diciamo quelli che non hanno troppo sofferto per la crisi è che da sempre odiano la sinistra. ad essi si aggiungono i Gonzi che cascano alle balle di Silvio..e ovviamente gli evasori fiscali.

Ma nella media-piccola impresa, i sentimenti sono anti-berlusconiani e sembra domianre il PD. La grande Impresa, quella di Montezemolo e Bombassei è andata con Monti..ma ci sono andati solo loro

Grillo ha razziato a destra e a sinistra, tra gli scontenti e gli astensionisti e tra i neo elettori.