Results 1 to 5 of 5

Thread: Ho un ramo della famiglia credo mixato (non con asiatici o neri)

  1. #1
    Veteran Member
    Join Date
    Aug 2015
    Last Online
    11-11-2023 @ 12:14 AM
    Ethnicity
    .
    Country
    Italy
    Politics
    Centre Right-for economy; anti-racist/anti-discrimination but High cultural/national identity
    Gender
    Posts
    8,735
    Thumbs Up
    Received: 3,787
    Given: 2,516

    0 Not allowed!

    Default Ho un ramo della famiglia credo mixato (non con asiatici o neri)

    Ho un ramo dei miei geni mixati sicuramente. Escluderei neri o orientali. L unico mix possibile perché si parla di geni mixati da prima della globalizzazione è con nord africani o mediorientali.

    Cioè mi spiego.. Questo ramo della mia famiglia è veramente scuro.. Sono super olivastri e esotici ma dico molto esotici se si guarda il capostipite da dove ha avuto origine .. E dico di un esotico da look mediorientale o sud americani scuri tipo messicani o castizi-mestizi. Solo che sono ovviamente geni nord africani o mediorientali essendo gli altri da escludere perché prima della globalizzazione.

    Una possibilità è che vengano dagli ebrei i quali sono stati e avevano una sinagoga e quartiere nel paesino di mio padre da dove questi look olivastri e super terroni vengono.

    Mio padre sembra molto uomini come george clooney e banderas per darvi l idea della sua melanina e capigliatura look generale.

    Io sono sicuramente parte di un mix da parte di geni provenienti dall ala paterna. Cioè sono chiaramente ereditiera di geni mixati e scuri.

    Sono in attesa di ordinare un test genetico, chissà che sorprese possono venire fuori


    Quella gente è tutta nerina olivastra .. Molto rara per la Toscana e nello spettro scuro anche per il sud Italia per intenderci bene

  2. #2
    Veteran Member
    Join Date
    Aug 2015
    Last Online
    11-11-2023 @ 12:14 AM
    Ethnicity
    .
    Country
    Italy
    Politics
    Centre Right-for economy; anti-racist/anti-discrimination but High cultural/national identity
    Gender
    Posts
    8,735
    Thumbs Up
    Received: 3,787
    Given: 2,516

    0 Not allowed!

    Default

    Cioè alla base ci deve essere stato un capostipite veramente scuro se anche dopo mix con gente standard Per la mia regione la pelle olivastra lievemente marroncina si è tramandata in pieno alla sorella di mio padre.

    Questa persona deve essere stata più scura di un mediorientale o nord africano. Quindi sospetto anche una rara persona di colore. Potrebbe esserci anche se come ipotesi è molto difficile.

    In effetti se più risalgo in avanti da quel ramo mi è parso di capire che la gente aveva tutta dei capelli ricci e neri.

    C erano persone di colore in Italia o Toscana prima della globalizzazione? Anche solo come commercianti o viandanti?

  3. #3
    Veteran Member
    Join Date
    Aug 2015
    Last Online
    11-11-2023 @ 12:14 AM
    Ethnicity
    .
    Country
    Italy
    Politics
    Centre Right-for economy; anti-racist/anti-discrimination but High cultural/national identity
    Gender
    Posts
    8,735
    Thumbs Up
    Received: 3,787
    Given: 2,516

    0 Not allowed!

    Default

    Ho visto una foto di un avo da quella parte; è olivastro. Forse la posterò qui in futuro

    Ma ancora non si spiega come questi geni saltino alcuni; mia nonna scura.. Sua sorella super olivastra e capelli e occhi nerissimi.. Un salto.. In mio padre scuro.. E sua Sorella super olivastra con occhi e capelli nerissimi.

    .. Mio cugino, suo figlio olivastro... Sua sorella no.

    Io e mio fratello no.. Castani.. Ma non scuri..

    Mio futuro possibile figlio/a? I miei futuri possibili nipoti/a?

    Questo geni storicamente hanno fatto salti imprevedibili.. ...

  4. #4
    In Corpore Sardo Mens-Sarda's Avatar
    Join Date
    May 2014
    Last Online
    10-20-2020 @ 10:23 AM
    Meta-Ethnicity
    Sardinian
    Ethnicity
    Sardinian
    Ancestry
    North Western Sardinia
    Country
    European Union
    Region
    Sardinia
    Hero
    Leonidas of Sparta, Constantine XI, Hampsicoras of Cornus (Sardinian Hero)
    Religion
    Catholic
    Gender
    Posts
    2,884
    Thumbs Up
    Received: 2,656
    Given: 332

    1 Not allowed!

    Default

    Molto spesso c'è un salto di generazione. Non si sa bene perchè

    Esempio, la mia famiglia paterna.

    Nonna : capelli neri, occhi azzurri, carnagione chiara
    Nonno : capelli rossi, occhi grigio/verdi, carnagione chiara

    Hanno avuto 5 figli, 4 maschi e 1 femmina

    4 con capelli neri e carnagione chiara, 1 con occhi azzurri, 2 occhi grigio/verdi, 1 occhi castani
    1 con capelli biondi, occhi azzurri, carnagione chiara

    Tra mio padre e i fratelli, quasi tutti hanno avuto figli con capelli neri o castani e occhi castani, di cui solo 3 con occhi azzurri (me compreso), solo 1 con capelli biondi (io) + barba rossa (a quanto pare sono l'unico ad aver ereditato il rosso da mio nonno).

    Tra i figli dei miei cugini, solo 2 hanno occhi azzurro / verdi, e solo 1 ha i capelli biondi (mentre i genitori hanno entrambi capelli neri, occhi castani e carnagione chiara).



    P.S.
    Non è da escludere una lontana origine Ebrea dell'antenato di cui parlavi. Da queste parti di solito quando uno era scuro di carnagione di solito veniva soprannominato "S'Ebreu" ; c'è ancora una famiglia che porta questo sopranome, e sono tutti veramente scuri di carnagione. Un altro ramo di questa famiglia invece porta il sopranome del capostipite : "Forradu a fumu" (foderato di fumo) , anche loro sono molto scuri, come dice il sopranome, proprio affumicati
    Last edited by Mens-Sarda; 02-27-2019 at 10:35 PM.
    Non Auro, Sed Ferro, Recuperanda Est Patria (Not by Gold, But by Iron, Is the Nation to be Recovered) - Marcus Furius Camillus (Roman General)

  5. #5
    Veteran Member
    Join Date
    Aug 2015
    Last Online
    11-11-2023 @ 12:14 AM
    Ethnicity
    .
    Country
    Italy
    Politics
    Centre Right-for economy; anti-racist/anti-discrimination but High cultural/national identity
    Gender
    Posts
    8,735
    Thumbs Up
    Received: 3,787
    Given: 2,516

    0 Not allowed!

    Default

    Penso che ci possa essere una possibilità di antenati ebrei, perché il paese di mio padre aveva una sinagoga

    Anche se nei cognomi miei che conosco, nessuno è di origini ebree

    In oltre, (anche se non vuole dire niente), mio padre è sempre stato affascinato dagli ebrei e dalla cultura ebraica; per dire, tempo fa era preso da un programma televisivo dove spiegavano la Cabalah, è rimasto tutto il tempo incollato alla tv, con la mente affascinata e presa.

    Oppure un'altra volta; giravo i canali tv, e in uno facevano vedere i canti e i balli della comunità ebraica di Livorno, e mio padre li seduto a canto dice "non girare, lascia qui".. Guarda affascinato e commenta: "molto belli e interessanti" e cose simili..

    Qualche rara volta ha scherzato su che lui poteva avere remoti antenati ebrei.

    Lui si è da sempre sentito legato/affascinato dagli ebrei; un legame inspiegabile, irrazionale, d istinto appunto.

    E c è da dire che lui non ha mai saputo dell'esistenza in passato di una comunità ebrea nel suo paesino; l ho scoperto solo io perché amo leggere wikipedia e ho letto la storia del suo paese su wikipedia

    Anche se, gli ebrei aschenaziti di solito non è che sono molto più scuri di un italiano medio.
    Last edited by GiCa; 02-27-2019 at 11:35 PM.

Thread Information

Users Browsing this Thread

There are currently 1 users browsing this thread. (0 members and 1 guests)

Similar Threads

  1. Sulla Via della Cometa
    By Enflamme in forum Sardinia
    Replies: 8
    Last Post: 12-30-2016, 10:36 PM

Bookmarks

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •