Page 3 of 3 FirstFirst 123
Results 21 to 22 of 22

Thread: Partigiani: Eroi o No?

  1. #21
    Veteran Member
    Join Date
    Aug 2015
    Last Online
    11-11-2023 @ 12:14 AM
    Ethnicity
    .
    Country
    Italy
    Politics
    Centre Right-for economy; anti-racist/anti-discrimination but High cultural/national identity
    Gender
    Posts
    8,735
    Thumbs Up
    Received: 3,787
    Given: 2,516

    0 Not allowed!

    Default

    Esattamente; probabilmente nella memoria storica della mia famigli ci sono storie di persone che hanno voltato gabbana nel senso che mia nonna mi raccontò storie di alcuni che prima erano super fascisti combattieri è convinti e che poi secondo l opportunismo diventavano partigiani fuggendo alla macchia (vigliaccamente)

    I partigiani veri non sono questi ovvio; ma persone eroiche anche se contro loro volontà o firse non sapevano avevano nelle mani la responsabilità indiretta degli eccidi

    Come sempre gente esaltata offusca il nome di quelli che sono eroi vero della liberazione

  2. #22
    Veteran Member
    Join Date
    Aug 2015
    Last Online
    11-11-2023 @ 12:14 AM
    Ethnicity
    .
    Country
    Italy
    Politics
    Centre Right-for economy; anti-racist/anti-discrimination but High cultural/national identity
    Gender
    Posts
    8,735
    Thumbs Up
    Received: 3,787
    Given: 2,516

    1 Not allowed!

    Default

    Il fatto di quella bambina è molto triste

    Avrebbe potuto essere una come mia nonna che fin dai primi giorni di scuola el inculcavano le idee del regime tramite feste e pure regalie di giocattoli; le maestre erano tutte fasciste quindi ovvio che se scrivevi un tema li facevi per compungere le maestre e ricevere un voto più alto

Page 3 of 3 FirstFirst 123

Thread Information

Users Browsing this Thread

There are currently 1 users browsing this thread. (0 members and 1 guests)

Bookmarks

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •