Results 1 to 7 of 7

Thread: Italian introduction

  1. #1
    Junior Member Corvo's Avatar
    Join Date
    Jun 2019
    Last Online
    05-06-2022 @ 09:54 AM
    Ethnicity
    Italian
    Country
    India
    Gender
    Posts
    83
    Thumbs Up
    Received: 34
    Given: 9

    0 Not allowed!

    Default Italian introduction

    Hi. I'm here cause I need suggestions on the best test for haplogroups. A test which is available in my country. I plan to order soon the testing kit, so I'd appreciate early suggestions. My heritage is mostly central italian.

  2. #2
    Parcere subiectis, debellare superbos. gıulıoımpa's Avatar
    Join Date
    Apr 2018
    Last Online
    10-02-2023 @ 09:47 PM
    Location
    Lazio
    Meta-Ethnicity
    Italic
    Ethnicity
    Italian(50% Campania-25% Piedmont 25% Ciociaria/m.lepini), plot slightly West of Abruzzo (x534 y390)
    Ancestry
    3/4 Southern Italy+ 1/4 Northwestern Italy
    Country
    Italy
    Region
    Lazio
    Y-DNA
    J-L26 -(J2a1 ------> J-PF5197)
    mtDNA
    H5'36
    Taxonomy
    Med(Berid-like)+Dinaric .Skull shape similar to:Sutz eneolithic skull
    Politics
    Pragmatism should prevail. I pick the better fruits from left and right. Issues must be faced.
    Hero
    Every intellectually honest person. I'll be precise with people who act precisely.
    Religion
    Agnostic. I appreciate some aspects of religion(s) .I despise others and who feels entitled by them
    Relationship Status
    Engaged
    Age
    28
    Gender
    Posts
    4,302
    Thumbs Up
    Received: 3,377
    Given: 3,153

    0 Not allowed!

    Default

    Ciao. My heritage e 23 and me sono piu o meno uguali. qualcuno ti dirà my heritage in base al maggiore numero di SNP ma la differenza è minima.

    scusa l'italiano ma in questi casi di attacco continuo da altre etnie in qui(capirai presto) , almeno tra di noi conviene parlarsi cosi piuttosto che in inglese.

    Benvenuto , comunque. di dove sei.?



    --------------------------------------------------------------------------------------------------

    --------------------------------------------------------------------------------------------------

    --------------------------------------------------------------------------------


  3. #3
    Junior Member Corvo's Avatar
    Join Date
    Jun 2019
    Last Online
    05-06-2022 @ 09:54 AM
    Ethnicity
    Italian
    Country
    India
    Gender
    Posts
    83
    Thumbs Up
    Received: 34
    Given: 9

    0 Not allowed!

    Default

    Quote Originally Posted by gıulıoımpa View Post
    Ciao. My heritage e 23 and me sono piu o meno uguali. qualcuno ti dirà my heritage in base al maggiore numero di SNP ma la differenza è minima.

    scusa l'italiano ma in questi casi di attacco continuo da altre etnie in qui , almeno tra di noi conviene parlarsi cosi piuttosto che in inglese.
    Ma quindi anche MyHeritage ha l'aplogruppo completo? In tal caso lo preferirei. Costa pure meno e ha il sito in italiano. Quindi credo ci mettano pure meno con la spedizione. Fondamentalmente ciò che mi interessa è che gli aplogruppi siano accurati e che mi dia la mappetta per capire se sono prevalentemente latino o se ho parecchio dna greco o germanico.

    Ma dici che qui c'è astio nei confronti degli italiani o che il clima sia conflittuale in generale?

  4. #4
    Parcere subiectis, debellare superbos. gıulıoımpa's Avatar
    Join Date
    Apr 2018
    Last Online
    10-02-2023 @ 09:47 PM
    Location
    Lazio
    Meta-Ethnicity
    Italic
    Ethnicity
    Italian(50% Campania-25% Piedmont 25% Ciociaria/m.lepini), plot slightly West of Abruzzo (x534 y390)
    Ancestry
    3/4 Southern Italy+ 1/4 Northwestern Italy
    Country
    Italy
    Region
    Lazio
    Y-DNA
    J-L26 -(J2a1 ------> J-PF5197)
    mtDNA
    H5'36
    Taxonomy
    Med(Berid-like)+Dinaric .Skull shape similar to:Sutz eneolithic skull
    Politics
    Pragmatism should prevail. I pick the better fruits from left and right. Issues must be faced.
    Hero
    Every intellectually honest person. I'll be precise with people who act precisely.
    Religion
    Agnostic. I appreciate some aspects of religion(s) .I despise others and who feels entitled by them
    Relationship Status
    Engaged
    Age
    28
    Gender
    Posts
    4,302
    Thumbs Up
    Received: 3,377
    Given: 3,153

    1 Not allowed!

    Default

    Quote Originally Posted by Corvo View Post
    Ma quindi anche MyHeritage ha l'aplogruppo completo? In tal caso lo preferirei. Costa pure meno e ha il sito in italiano. Quindi credo ci mettano pure meno con la spedizione. Fondamentalmente ciò che mi interessa è che gli aplogruppi siano accurati e che mi dia la mappetta per capire se sono prevalentemente latino o se ho parecchio dna greco o germanico.

    Ma dici che qui c'è astio nei confronti degli italiani o che il clima sia conflittuale in generale?
    l'aplogruppo non sono 100 % sicuro te lo dia my heritage . io ho fatto con 23 and me. è solo che gli addetti ai lavori che ne capiscono un po di più su come effettivamente il calcolo funzioni mi hanno detto piu volte che il bacino di riferimento per my heritage è piu ampio di quello di 23 and me inoltre analizza piu "pezzetti" di dna che magari 23 salta.

    comunque si qua non ci amano molto. si divertono a sfotterci con insulti stile elementari e si credono intelligenti...



    --------------------------------------------------------------------------------------------------

    --------------------------------------------------------------------------------------------------

    --------------------------------------------------------------------------------


  5. #5
    Junior Member Corvo's Avatar
    Join Date
    Jun 2019
    Last Online
    05-06-2022 @ 09:54 AM
    Ethnicity
    Italian
    Country
    India
    Gender
    Posts
    83
    Thumbs Up
    Received: 34
    Given: 9

    0 Not allowed!

    Default

    Quote Originally Posted by gıulıoımpa View Post
    l'aplogruppo non sono 100 % sicuro te lo dia my heritage . io ho fatto con 23 and me. è solo che gli addetti ai lavori che ne capiscono un po di più su come effettivamente il calcolo funzioni mi hanno detto piu volte che il bacino di riferimento per my heritage è piu ampio di quello di 23 and me inoltre analizza piu "pezzetti" di dna che magari 23 salta.

    comunque si qua non ci amano molto. si divertono a sfotterci con insulti stile elementari e si credono intelligenti...
    Bah, francamente non ne vedo il motivo. Siamo troppo scuri? ahahahahaha

  6. #6
    Junior Member Corvo's Avatar
    Join Date
    Jun 2019
    Last Online
    05-06-2022 @ 09:54 AM
    Ethnicity
    Italian
    Country
    India
    Gender
    Posts
    83
    Thumbs Up
    Received: 34
    Given: 9

    1 Not allowed!

    Default

    Comunque aggiungo delle info. Sono ciociaro al 50%, al 25% abruzzese e il rimanente 25% è perlopiù emiliano con un po' di veneto. Ho gli occhi blu-grigi e i capelli quasi neri. Credo di essere decisamente brachicefalico ma non sono esperto in materia. Altezza 1,76m circa.

    P.S. Ho appena ordinato il 23andme.

  7. #7
    Veteran Member Regnera's Avatar
    Join Date
    Aug 2018
    Last Online
    Yesterday @ 11:55 AM
    Location
    Midgard/Earth
    Meta-Ethnicity
    Human
    Ethnicity
    Chinese
    Country
    China
    Politics
    Anti-nazi
    Hero
    Many
    Religion
    Free thinker
    Relationship Status
    Single
    Gender
    Posts
    3,310
    Thumbs Up
    Received: 2,273
    Given: 3,573

    0 Not allowed!

    Default

    Ciao.
    And may I know which city in Italy do you come from?

Thread Information

Users Browsing this Thread

There are currently 1 users browsing this thread. (0 members and 1 guests)

Similar Threads

  1. My introduction
    By El Palleter in forum Introductions

    Replies: 12
    Last Post: 06-10-2015, 05:23 PM
  2. Re-introduction
    By Nameless Son in forum Introductions

    Replies: 0
    Last Post: 09-14-2011, 09:46 PM
  3. Introduction
    By Marino in forum Introductions

    Replies: 6
    Last Post: 11-27-2010, 04:46 PM
  4. Introduction.
    By Tomasz in forum Introductions

    Replies: 14
    Last Post: 08-04-2010, 06:09 PM
  5. Introduction
    By Conservationist in forum Introductions

    Replies: 8
    Last Post: 01-17-2009, 10:53 PM

Bookmarks

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •