Page 3 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast
Results 21 to 30 of 68

Thread: Fenotipi nord/centro-europei in Italia: origini

  1. #21
    Veteran Member Columella's Avatar
    Join Date
    May 2017
    Last Online
    07-14-2020 @ 06:21 PM
    Ethnicity
    Italian
    Country
    Italy
    Gender
    Posts
    5,123
    Thumbs Up
    Received: 3,384
    Given: 296

    1 Not allowed!

    Default Fenotipi nord/centro-europei in Italia: origini

    Borreby (Coon) e' abbastanza raro in Italia specialmente quando tipicamente nordeuropeo e quando si sovrappone al tipo Baltico biondo, platicefalo e ipsicefalo (volta cranica alta).

    In Italia (ma anche in Grecia vedere J.L. Angel) un tipo Alpinoide, alto e robusto con volto rettangolare o quadrato e' presente.
    Gennaro Migliore potrebbe forse avvicinarsi a un nostrano "spaghetti-Borreby".



    Sent from my iPhone using Tapatalk
    1) Alpine,Dinaric,Mediterranean,Baltic and Nordic should be enough to identify most Europeans.
    2) These are not races, just examples of possible variants. Have fun with them but don’t take it seriously.
    3) No one is a Steppe Warrior or a Hunter Gatherer. Stop Frowning in your selfies to look badass, looks like you are taking a s*it.
    4) We are all WC: Westernized Consumers.

  2. #22
    Veteran Member Percivalle's Avatar
    Join Date
    Dec 2014
    Last Online
    01-26-2024 @ 11:38 AM
    Meta-Ethnicity
    Romance
    Ethnicity
    Italian
    Country
    Italy
    Gender
    Posts
    2,183
    Thumbs Up
    Received: 1,633
    Given: 994

    2 Not allowed!

    Default

    Quote Originally Posted by caviezel View Post
    guarda che non c'è correlazione stretta tra fenotipo e genotipo. gli ebrei askenaziti sono molto meno nordici geneticamente di spagnoli, portoghesi o sardi ma hanno livelli di depigmentazione molto piu alti. per dire in Sardegna o in Portogallo o Andalusia la percentuale di occhi chiari (da azzurro a verde) sarà sul 10-15% mentre tra gli askenaziti potrebbe essere anche un 30-40%. la stessa cosa vale per la fisionomia e la struttura maxillo-facciale.
    Vero ma è più complesso. Gli ebrei askenaziti hanno più tipi chiari di quanto suggerirebbe il loro genoma perché sono per circa un 15% nord-est europei geneticamente, e questa admixture è la più recente che hanno, e quindi influenza ancora molto i loro fenotipi.

    La correlazione tra genotipo e fenotipo non è stretta principalmente perché la genetica delle popolazioni usa tutte le SNPs, mentre i fenotipi sono regolati da un numero molto piccolo di SNPs soggetti a selezione sessuale, e sono un tratto quantitativo, detto QTL. La maggioranza del genoma usato dalla genetica delle popolazioni è invece DNA non codificante, e per maggioranza si intende oltre il 90% del genoma, il 95/98%.

    E poi in alcune popolazioni c'è stato anche un più forte effetto fondatore. E quindi, anche a parità di componenti ancestrali che nello scatter plot di una PCA può produrre posizioni simili a un altra popolazione, questo effetto fondatore tenderà a riprodurre una diversa fenotipicità rispetto a una popolazione simile geneticamente ma che ha una storia di formazione completamente diversa.

  3. #23
    Veteran Member
    Join Date
    Aug 2015
    Last Online
    11-11-2023 @ 12:14 AM
    Ethnicity
    .
    Country
    Italy
    Politics
    Centre Right-for economy; anti-racist/anti-discrimination but High cultural/national identity
    Gender
    Posts
    8,735
    Thumbs Up
    Received: 3,787
    Given: 2,516

    1 Not allowed!

    Default

    Quote Originally Posted by Longobarda View Post
    scusate, qualcuno mi ha consigliato (dato che non ero d'accordo con loro - spagnoli) di andarmene nel forum "Italic-Rats"..... a parte il fatto che mi sono offesa e li ho mandati a quel paese, voi sapete se esiste davvero questo forum o era solo un insulto? Mi hanno detto che in quel thread parlano male di loro. E ci credo!
    esiste

    a suo tempo esisteva però anche un forum di sola lingua italiana, che parlava solo dei cavoli nostri.. ma è stato abbandonato.

    io comunque non posto su italiac roots, lo trovo offensivo come sito

  4. #24
    Veteran Member Longobarda's Avatar
    Join Date
    Aug 2013
    Last Online
    08-23-2019 @ 08:31 AM
    Location
    Lombardy
    Meta-Ethnicity
    Celto-Longobard
    Ethnicity
    gallo-italic longobard
    Country
    Italy
    Region
    Lombardy
    Gender
    Posts
    1,550
    Thumbs Up
    Received: 583
    Given: 3,782

    0 Not allowed!

    Default

    Quote Originally Posted by Sizzo View Post
    Signora (?), lei è sicura sicura di essere lombarda o più genericamente italiana?
    ma certo che sono sicura. Sono lombarda da generazioni e oltretutto della Brianza. Che io sappia nessuno dei miei antenati proviene da altra zona della Lombardia.
    Perché mi fa questa domanda? Sembro "qualcos'altro"?

  5. #25
    Veteran Member Longobarda's Avatar
    Join Date
    Aug 2013
    Last Online
    08-23-2019 @ 08:31 AM
    Location
    Lombardy
    Meta-Ethnicity
    Celto-Longobard
    Ethnicity
    gallo-italic longobard
    Country
    Italy
    Region
    Lombardy
    Gender
    Posts
    1,550
    Thumbs Up
    Received: 583
    Given: 3,782

    0 Not allowed!

    Post

    my parents
    nonni e barbara (2).jpg

    I don't know why I can't a view of the photograph instead of a link. Please help. Thanks

  6. #26
    Veteran Member Columella's Avatar
    Join Date
    May 2017
    Last Online
    07-14-2020 @ 06:21 PM
    Ethnicity
    Italian
    Country
    Italy
    Gender
    Posts
    5,123
    Thumbs Up
    Received: 3,384
    Given: 296

    1 Not allowed!

    Default

    Per vedere la foto o provi con l'icona quadrata (quella con l'alberello)
    Io inserisco l'URL della foto tra [img] e [/img].
    1) Alpine,Dinaric,Mediterranean,Baltic and Nordic should be enough to identify most Europeans.
    2) These are not races, just examples of possible variants. Have fun with them but don’t take it seriously.
    3) No one is a Steppe Warrior or a Hunter Gatherer. Stop Frowning in your selfies to look badass, looks like you are taking a s*it.
    4) We are all WC: Westernized Consumers.

  7. #27
    Veteran Member Longobarda's Avatar
    Join Date
    Aug 2013
    Last Online
    08-23-2019 @ 08:31 AM
    Location
    Lombardy
    Meta-Ethnicity
    Celto-Longobard
    Ethnicity
    gallo-italic longobard
    Country
    Italy
    Region
    Lombardy
    Gender
    Posts
    1,550
    Thumbs Up
    Received: 583
    Given: 3,782

    0 Not allowed!

    Default

    Quote Originally Posted by Columella View Post
    Per vedere la foto o provi con l'icona quadrata (quella con l'alberello)
    Io inserisco l'URL della foto tra [img] e [/img].
    Ho provato entrambe le opzioni che mi dici e mi esce sempre e solo un link..... mentre invece sono riuscita a postare la foto reale partendo dal web. Ma molte delle foto che mi interessa postare le ho nel PC.

  8. #28
    Veteran Member Longobarda's Avatar
    Join Date
    Aug 2013
    Last Online
    08-23-2019 @ 08:31 AM
    Location
    Lombardy
    Meta-Ethnicity
    Celto-Longobard
    Ethnicity
    gallo-italic longobard
    Country
    Italy
    Region
    Lombardy
    Gender
    Posts
    1,550
    Thumbs Up
    Received: 583
    Given: 3,782

    0 Not allowed!

    Default

    {[img]66552[/img]}
    Qualcuno potrebbe dirmi perché Sizzo pensa che non sono né italiana né lombarda? E potreste dare un'occhiata alla foto nel link (i mie genitori) e dirmi come li classifichereste? Sono entrambi lombardi, con cognomi lombardi e lombardi (della Brianza) da generazioni. Grazie
    Attached Images Attached Images
    Last edited by Longobarda; 08-18-2017 at 09:58 PM.

  9. #29
    Veteran Member Sizzo's Avatar
    Join Date
    Jul 2012
    Last Online
    02-05-2024 @ 02:36 PM
    Ethnicity
    European
    Country
    European Union
    Gender
    Posts
    1,569
    Thumbs Up
    Received: 1,306
    Given: 0

    2 Not allowed!

    Default

    Signora, ritenni il suo contatto sospetto perché registrato nell'agosto 2013 ma divenuto effettivamente attivo praticamente da pochi giorni. Se lei è davvero la persona che dice di essere meglio così. La diffidenza nasce semplicemente dal fatto che sugli anthro-fora, quindi anche TA, ci sono masse di troll anti-italiani che o tentano di rappresentarli troppo nordici oppure troppo levantini, scatenando così le consuete beghe internettiane soprattutto con taluni utenti iberici decisamente faziosi.

  10. #30
    Veteran Member Longobarda's Avatar
    Join Date
    Aug 2013
    Last Online
    08-23-2019 @ 08:31 AM
    Location
    Lombardy
    Meta-Ethnicity
    Celto-Longobard
    Ethnicity
    gallo-italic longobard
    Country
    Italy
    Region
    Lombardy
    Gender
    Posts
    1,550
    Thumbs Up
    Received: 583
    Given: 3,782

    0 Not allowed!

    Default

    Quote Originally Posted by Sizzo View Post
    Signora, ritenni il suo contatto sospetto perché registrato nell'agosto 2013 ma divenuto effettivamente attivo praticamente da pochi giorni. Se lei è davvero la persona che dice di essere meglio così. La diffidenza nasce semplicemente dal fatto che sugli anthro-fora, quindi anche TA, ci sono masse di troll anti-italiani che o tentano di rappresentarli troppo nordici oppure troppo levantini, scatenando così le consuete beghe internettiane soprattutto con taluni utenti iberici decisamente faziosi.
    E' vero quel che dice. Mi sono registrata nel 2013 e poi mi sono completamente scordata di questo forum. Neppure ricordavo di essermi iscritta quando, qualche giorno fa, ho tentato di iscrivermi. Quindi ho dovuto chiedere qual'era il mio nome utente e la mia password. In quanto ai troll anti-italiani, secondo me sono praticamente sempre iberici. Non succede solo in questo forum ma anche in youtube dove si parla di fenotipi italiani o DNA italiano. Gli spagnoli ci odiano a morte. Secondo me ci invidiano parecchio e non capisco il perché.

Page 3 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast

Thread Information

Users Browsing this Thread

There are currently 1 users browsing this thread. (0 members and 1 guests)

Similar Threads

  1. Replies: 28
    Last Post: 02-08-2015, 11:33 AM
  2. Fenotipi italici dominanti e recessivi
    By MM81 in forum Italia
    Replies: 39
    Last Post: 10-17-2014, 12:18 PM
  3. classify nord italian
    By neoborbonico in forum Taxonomy
    Replies: 10
    Last Post: 02-12-2014, 11:53 PM
  4. Cele mai frumoase păduri ale Europei
    By Daos in forum România
    Replies: 4
    Last Post: 12-18-2010, 03:37 PM

Bookmarks

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •